CUCCIOLI DISPONIBILI! Contattaci tramite e-mail o telefonicamente
Tutto inizia nel 2012, per la forte passione e ammirazione nei confronti del magnifico gatto Maine Coon.
La voglia di avere un gatto fuori dal comune porta Pandora nella nostra casa e da li il nostro legame con questi gatti non si è mai più interrotto.
Ad oggi fanno parte della nostra famiglia 6 splendidi esemplari di Maine Coon.
Con gli anni abbiamo voluto migliorare le nostre conoscenze attraverso lo studio, conseguendo
Presso la regione Piemonte un attestato in Interventi assistiti con animali (I.A.A.) livello propedeutico – che ci permette di poter creare attività ludiche tra animali ed esseri umani
Mentre in Canton Ticino alla scuola medico-tecnica di Locarno la Formazione Specialistica non Legata ad una Professione – per l’accudimento, cura, allevamento e detenzione di Gatti.
Presso la scuola Centro di Cultura felina abbiamo conseguito il diploma di Consulente nella relazione e convivenza col gatto per:
- Effettuare consulenze pre adozione e sostegno post adozione
- Intervenire nelle modifiche di tipo ambientale
- Migliorare la Convivenza, la Relazione e la Comunicazione
- Prevenire l’insorgere di problematiche
- Informare i proprietari sulla corretta Convivenza e sulle caratteristiche comportamentali del gatto
Vogliamo essere presenti nelle vite dei nostri cuccioli e poter essere d’aiuto al momento opportuno e se mai c’è ne sarà bisogno.
Abbiamo un duplice obiettivo
Non solo portare in ogni famiglia amore e felicità con l’arrivo di un nuovo membro ma soprattutto renderli consapevoli di quanto un gatto possa Migliorarti la Vita.
Ecco perché ci siamo impegnati nella creazione di un progetto che mette in relazione animali e bambini (clicca qui)
Il Maine Coon
Molto socievole e non aggressivo è ideale per la compagnia con le persone, in particolare anziani e bambini ma anche con altri gatti e cani. Si legano molto all’uomo con il quale riescono a creare un rapporto di fiducia totale.
Amano giocare ai giochi più impensabili per un gatto, come il riporto della pallina. Spesso sono anche adatti ad essere addestrati a dare la zampa, sedersi, sdraiarsi, sempre se abituati fin da piccoli.
Senza dubbio, oltre il carattere, è l’aspetto fisico quello che maggiormente colpisce
Una mole non indifferente, una coda maestosa e uno sguardo fiero.
Il corpo deve essere di dimensioni medio/grandi, rettangolare, lungo e muscoloso. Il collo è possente, il petto largo, soprattutto nei maschi, dona al gatto un aspetto di potenza e di fierezza. Le zampe sono forti e di media lunghezza e i piedi grandi e rotondi. La testa deve avere contorni angolosi, muso squadrato, mento forte e profilo marcato. Le orecchie sono grandi, a punta, larghe alla base e ornate da ciuffi di pelo all’interno e sulla sommità. Gli occhi devono essere grandi, leggermente ovali, ma non a mandorla. La coda deve essere lunga almeno quanto la distanza tra la sua attaccatura e l’omero, larga alla base, affusolata in punta e folta di pelo. Il mantello deve essere folto e corto sulla testa e sulle zampe per poi allungarsi sul corpo e sulla coda. La tessitura del pelo deve essere setosa. Sono ammessi tutti i colori salvo il chocolate, il lilac e il point.
Il Maine Coon è un gatto che non richiede cure particolari essendo un gatto rustico e robusto. Sono sufficienti una spazzolata settimanale e periodicamente un bagno per garantire la perfetta toelettatura dell’animale.
Riconosciuti

Seguici anche su



